Le proprietà igienizzanti dell’olio essenziale Timo

In questo periodo in cui ci viene chiesto di ‘rallentare’ pensiamo a ciò che si ha, occupiamoci del nostro benessere e di quello dei nostri cari, impariamo a vivere il presente, pensiamo a tutte quelle volte in cui avremmo voluto un po’ di tempo per noi o per la nostra famiglia, ed i tanti impegni non lo hanno permesso come avemmo voluto.
Riscopriamo i piaceri della casa, o del nostro ambiente di lavoro, ascoltiamo della buona musica, leggiamo un buon libro, riscopriamo il piacere di sentirsi a casa, ovunque essa sia;
Come abbiamo già accennato in uno dei nostri articoli, gli Oli Essenziali posso svolgere un ruolo importante per il nostro benessere, ed in particolare, l’olio di timo aiuta a contrastare la riproduzione di batteri e virus con doti disinfettanti.
Da diversi studi è emerso come grazie a due componenti, carvacrolo e timolo, l’essenza di Timo sia una delle più efficaci nell’inibire la crescita e la proliferazione dei batteri, uno dei più potenti antibiotici e antivirali in circolazione; è per questo che si può diffondere in casa ogni volta che si ha l’esigenza di purificare l’aria, ma anche aggiungere qualche goccia ai detergenti domestici. La dose varia a seconda della grandezza della stanza, tenendo conto che è sufficiente una goccia per ogni mq.
Se non avete un diffusore elettrico potete sempre servirvi dei contenitori dell’acqua per i termosifoni che una volta accessi spargeranno l’aroma disinfettante.

Puoi acquistare direttamente sul nostro sito l’olio essenziale di Timo Bianco

Timo bianco – olio essenziale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *