Magia o frenesia? Consigli per sopravvivere alle festività.

In casa, al lavoro e per le strade siamo pervasi da luci, colori, odori gradevoli che per un attimo ci fanno dimenticare il gelo di dicembre, creando un’atmosfera unica e speciale!

Sapevate che secondo un sondaggio condotto dall’American Psychological Association per il 41% degli uomini le feste sono rilassanti, mentre soltanto il 25% delle donne si rilassa durante le feste?

Spesso si vive questo periodo di festività come una maratona con stress e frenesia; la corsa ai regali, preparare pranzi, cene, accettare inviti, fare inviti, visite ai parenti, visite agli amici, andare a letto tardi…calma!

Ricordate che il Natale è una festa da trascorrere in serenità e armonia con le persone amate, amici, parenti, tra chiacchiere e doni e bisogna organizzarsi nel modo migliore per tenere a bada le situazioni di stress e cercare di conservare le proprie energie.

Non mettetevi alla fine della lista, ma ritagliatevi del tempo per voi.

Semplificate i pasti nelle settimane che precedono il Natale, non fissatevi con un’idea di perfezione ideale, evitate di sovraccaricarvi all’ultimo minuto e cercate di andare a letto presto.

Molti sono ossessionati dalla necessità di fare i regali e di far quadrare i conti. Niente obblighi!

Stabilite un budget, quello che potete permettervi di spendere per i regali, niente di più.

Sarebbe ideale iniziare a pensare per tempo e rendere i doni più pensati e originali, oltre che meno costosi. Acquistate l’oggetto che pensate sia perfetto per una persona subito quando lo vedete e mettetelo da parte.

Naturalmente consiglio di recarvi nei negozi Veressenze bioprofumerie Milano, sicuramente troverete la fragranza o il prodotto adatto da regalare e regalarsi.

Graziella Costantino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *