Quello che non sapete sui profumi d’autunno

Con l’arrivo dell’autunno, anche gli spazi domestici hanno bisogno di “cambiare aria”. Le fragranze per l’ambiente sono musica per l’atmosfera casalinga, respirare l’aroma preferito è come un abbraccio che ci accoglie non appena apriamo la porta di casa. La fragranza ambiente è come un’amica di famiglia, soprattutto per chi trascorre gran parte del tempo della giornata in spazi chiusi. Che si tratti di piccole stanze o sale sconfinate, non importa, tra chi abita un ambiente e la propria fragranza di casa può instaurarsi un vero e proprio rapporto di convivenza. Profumare casa, ufficio, scuole con le essenze della natura per ritrovare una dimensione di benessere, concilia corpo e mente e aiuta a vivere meglio i rapporti familiari e sociali.

Diffondiamo nelle nostre stanze un aroma caratteristico tipico della stagione autunnale, sarà il nostro personale benvenuto a coloro che ci faranno visita.

L’autunno porta con sé una rivoluzione di colori e profumi, ben diversi da quelli delle stagioni precedenti, e all’interno della casa, sentiamo il bisogno di cambiare le profumazioni, sentiamo il bisogno di un vero e proprio “cambio olfattivo di stagione”.

Quando torno a casa, dopo una giornata di lavoro, in questo periodo amo rilassarmi con note di lavanda e vaniglia, prima di andare a dormire accendo sempre una profumata candela in cera vegetale “Veressenze Relax” (fior di cotone, giacinto, mughetto), non ne posso fare a meno.

Le essenze da preferire in autunno sono sicuramente calde e avvolgenti, che emanino un aroma unico e trasformino l’ambiente in cui viviamo in un luogo pieno di armonia, classe e raffinatezza.

Vi consiglio delle fragranze Veressenze per il vostro arredo olfattivo in questa stagione autunnale:

Arancia e cannella: frizzante e afrodisiaca

Lavanda: rilassante e armonizzante

Legno e tabacco: calda e carismatica

Legno di cedro e vetiver: calda e sensuale

Menta: stimolante e purificante

Patchouli: frizzante a afrodisiaca

Thè verde: antistress e purificante

Vaniglia: dolce e avvolgente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *